SCANSIONE 3D


La tecno fornisce un servizio di scansione tridimensionale di piccoli particolari in alta definizione tramite uno scanner 3D professionale di ultima generazione creato appositamente per scansionare piccoli particolari dalle forme complesse, possiamo fornirvi una scansione dettagliata e di alta qualità.

COME FUNZIONA

Si appoggia l’oggetto su una tavola rotante, lo scanner inizia il suo processo di scansione, automaticamente l’oggetto verrà ripreso da più direzioni consentendo un rilievo completo anche di sagome complesse.
Al termine della procedura si ottiene una mesh di triangoli (.stl), importabile in qualsiasi sistema CAD-CAM

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

REVERSE ENGINEERING


In caso si necessiti di dover gestire e modificare il file, abbiamo la possibilità di utilizzare software di reverse engineering.
I nostri tecnici, tramite questo software trasformeranno il file estratto in mesh di triangoli (.stl), in un file di superfici (.igs) in modo da poter, tramite i nostri cad, modificare e gestire in modo più semplice e rapido le superfici, creando tagli stampo, sformi e tutto ciò che è necessario per rendere la matematica pronta ad ogni utilizzo.
 

STAMPA IN 3D


La tecno fornisce un servizio di stampa tridimensionale in alta definizione.
Stampiamo con alta precisione componenti in plastica estremamente resistenti, l’ideale per i test funzionali, le valutazioni estetiche e di design, i rapid manufacturing e tooling e per molto altro.
Alcune applicazioni d’uso: prodotti di consumo, componenti elettronici, dispositivi medici, modelli di studio, accessori di abbigliamento, elementi di design complessi.




COME FUNZIONA IL MULTI JET MODELING

Per la realizzazione del pezzo, viene fornito dal cliente un file creato da qualsiasi CAD in formato .stl
Dopo aver analizzato il particolare da stampare, viene scelto il miglior posizionamento sulla tavola tramite un software dedicato, in modo da ottimizzare tempi e avere il migliore risultato possibile.

In automatico il software suddivide il particolare in due tipologie di materiali, le parti solide in resina e le parti vuote in cera, che servirà per il supporto della struttura nel processo di stampa.
Il particolare da stampare viene suddiviso in strati ( Layer ) , più sottile è lo strato più preciso sarà il prodotto finale.

La stampante deposita tramite dei micro ugelli, delle gocce di resina e cera su di una tavola mobile, ogni strato determina un movimento, questo si ripete sviluppando il pezzo in altezza fin quando tutti gli strati non sono terminati.
Alla fine del processo di stampa, i pezzi vengono staccati dall'apposita piastra e messi in un forno per far si che i supporti in cera si sciolgano, per lasciare poi il pezzo pulito da qualsiasi tipo di residuo.
Questa tecnologia di stampa, permette di ridurre al minimo ai nostri tecnici, il tempo di pulizia e la manipolazione di ogni singolo pezzo stampato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

COME FUNZIONA STAMPA IN DEPOSITO DI FILAMENTO

Per la realizzazione del pezzo, viene fornito dal cliente un file creato da qualsiasi CAD in formato .stl
Dopo aver analizzato il particolare da stampare, viene scelto il miglior posizionamento sulla tavola tramite un software dedicato, in modo da ottimizzare tempi e avere il migliore risultato possibile.

Il particolare da stampare viene suddiviso in strati ( Layer )  , più sottile è lo strato più preciso sarà il prodotto finale

La stampante deposita con un ugello riscaldato un filamento di plastica, tramite il movimento degli assi macchina, l'ugello segue un percorso definito dal software, che strato per strato crea il particolare desiderato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tre tipi di risoluzioni:

Massime dimensioni del prototipo:

Materiali supportati:

 




 


 
Username:

Password:


LOG IN